SOSTENIBILITA'


La definizione di sostenibilità non è così semplice come potrebbe sembrare, così come la definizione di sviluppo sostenibile. Esistono definizioni diverse per rispondere a questa domanda, la principale resta sempre questa: sostenibilità vuol dire soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri di bisogni. Questo implica che è indispensabile prendersi cura del pianeta, delle sue risorse e delle persone che lo abitano per assicurarci di poter vivere in modo sostenibile e per poter tramandare l’ecosistema mondiale intatto alle generazioni future, facendo in modo che siano sempre presenti crescita e sviluppo sostenibile. Parlare di sostenibilità aziendale significa approcciarsi a una conduzione degli affari sostenibile a lungo termine tenendo conto di dipendenti, consumatori e società, incoraggiando strategie ambientali, sociali ed economiche responsabili. La sostenibilità è una preoccupazione crescente tra gli investitori che non cercano più solo il profitto ma anche il bene sociale, per far sì che la crescita e lo sviluppo siano sempre costanti e responsabili.

“ESSERE B CORP”

Le B Corp costituiscono un movimento di imprese con un obiettivo comune: essere protagoniste di un cambiamento globale e rigenerare la società attraverso il business. Con le proprie attività, creano un impatto positivo sociale e ambientale. Obiettivo delle B Corp è diffondere un paradigma più evoluto di business e innescare una competizione positiva, in modo tale che tutte le aziende siano misurate e valutate nel loro operato secondo uno stesso metro: l’impatto positivo che hanno sulla società e sul pianeta. Le migliaia di B Corp e le 140.000 aziende che ne usano gli strumenti, in 153 settori e 77 paesi, rappresentano una soluzione concreta e positiva che crea valore sia per gli azionisti che per tutti gli stakeholder. In Italia oggi si contano oltre 280 B Corp. Il movimento delle B Corp ha sviluppato una innovativa forma giuridica di impresa, la Benefit Corporation: nel 2016, come primo Stato Sovrano al mondo, l’Italia ha introdotto le Società Benefit. Questa nuova forma di impresa for profit costituisce una solida base per proteggere la missione e creare valore condiviso nel lungo termine.

Le iniziali del nostro nome provengono dalla parola DHARMA. Il DHArma è il punto dove vogliamo arrivare, il nostro destino, il percorso che nel nostro cuore sappiamo essere giusto e in armonia con l'intero universo. Dal 1999 DHA EVOLUTION ha lavorato con il cuore e con l’obbiettivo di EVOLVERE il suo DHArma per migliorarsi sempre di più. E’ per questo che abbiamo abbracciato con entusiasmo gli ideali della B-COMMUNITY, perché siamo convinti che ci aiuteranno a continuare la nostra EVOLUZIONE, per operaresempre più in armonia con la natura e l’universo. Siamo orgogliosi di far parta di una community di imprese il cui l’obiettivo non è di diventare i migliori al mondo ma di essere migliori per il mondo.